Nella società di oggi il termine “Psicoterapia” è diventato, per certi versi, di uso comune. Il mondo digitale permette a tutti gli interessati di sviluppare idee e pensieri individuali su questo tema che si configura come complesso ed eterogeneo.

La Cooperativa TREMENTI ritiene la psicoterapia assimilabile ad un viaggio che può coinvolgere due o più attori. Nella maggior parte dei casi questo viaggio ha inizio perché la persona sperimenta vissuti di sofferenza e malessere che possono manifestarsi con la presenza di sintomi che rendono insoddisfacente e pesante la quotidianità. In certe situazioni per la persona che sta vivendo un disagio non è semplice rintracciarne il motivo e il senso. In ragione di questo può essere utile intraprendere un percorso con un professionista che abbia il desiderio di essere un accompagnatore attento e autentico in grado di farsi carico della storia unica e irripetibile di chi lo sceglie.

La Cooperativa TREMENTI offre percorsi di psicoterapia individuale, famigliare, di coppia, di gruppo, valutati in base alle esigenze riportate dalle persone.